d

Alienum phaedrum torquatos
nec eu, vis detraxit periculis ex,
nihil expetendis in mei.

contact
neva@office.com
+456933336454
2606 Saints Alley
Tampa, FL 33602
Follow Us

Una Vendemmia al femminile

Un racconto a più voci intorno al vino, dove si intrecciano esperienze di vita passata e progetti futuri. Il focus sull’imprenditoria al femminile nel corso de La Vendemmia di via Montenapoleone a Milano.

Il Quadrilatero milanese per il sesto anno è stato teatro de «La Vendemmia», l’incontro tra eccellenze del vino e della moda. Tra le numerose iniziative speciali organizzate in negozi, cortili e palazzi nei dintorni di via Montenapoleone si è tenuto anche un evento tutto in rosa.

Palazzo Bovara, infatti, ha ospitato l’evento «Donne e Vino. L’altra metà del calice» che ha fatto incontrare quindici tra le donne che meglio hanno saputo caratterizzare la propria passione per la viticoltura e il vino. Un racconto a più voci dove si intrecciano esperienze di vita passata a progetti futuri.

Una “Women Wine Generation” rappresentata da Alessandra Boscaini, Allegra Antinori, Camilla Lunelli, Chiara Lungarotti, Chiara Soldati, Cristina Nonino, Donatella Cinelli Colombini, Elda Felluga, Elisabetta Gnudi, Natalia Guicciardini Strozzi e Irina Guicciardini Strozzi, Irene Di Gaetano, Nadia Zenato, Roberta Ceretto Blengini, Tiziana Frescobaldi e Valentina Argiolas. Unite per sfatare la concezione di un settore tipicamente maschile.

L’incontro è stato anche l’occasione per parlare di innovazione e lo abbiamo fatto con Cristina Nonino – Amministratore Delegato di Grappa Nonino insieme alle sorelle Antonella ed Elisabetta e responsabile della distillazione e della produzione – e con l’artista Elisabetta Rogai, ideatrice della EnoArte, tecnica artistica che consente di dipingere usando il vino al posto dei tradizionali colori, in modo da farlo invecchiare letteralmente sulla tela.

Entrambe sono state scelte da Audi, main partner de La Vendemmia, per il progetto «Audi innovative thinking», una piattaforma di comunicazione che mira a individuare nei vari paesi, all’interno di settori estremamente all’avanguardia, i massimi esponenti in termini di innovazione. Innovazione in tutte le sue connotazioni, intesa come forma di pensiero, progetto, capacità di innovare o semplicemente come attitudine all’andare oltre le righe.

Il marchio tedesco, che ha fatto di via Montenapoleone la sua “casa milanese” (qui aveva sede anche l’Audi City Lab) era presente anche con tre modelli di punta della sua gamma.

VANITY FAIR